LA TECNOLOGIA

di Milesi Federico, Absinta Fabio, Sibella Leonardo

LA TECNOLOGIA

La tecnologia al giorno d’oggi è usata per quasi tutti i lavori.
La tecnologia è un insieme di elaborazioni teoriche applicabili alla pianificazione e alla razionalizzazione dell’ intervento produttivo.
Solo fra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo si è giunta al collegamento della tecnologia. 
la tecnologia è formata da circuiti.
I codici binari rappresentano il testo con numeri e lettere.
Gli oggetti elettronici non fanno bene al nostro cervello e al corpo.
Adesso vi spieghiamo alcuni oggetti elettronici:
COMPUTER in italiano è detto come  elaboratore e calcolatore, è automatizzato, programmabile ed è in grado di eseguire sia calcoli complessi come matematici ma anche altri tipi di elaborazioni.
TELEVISIONE (parola entrata in uso in Italia nel 1931su modello inglese). Noi siamo abituati a chiamare la televisione tele ma in realtà tele è una parola greca che deriva da television.


TELEFONO è un dispositivo di telecomunicazioni di elettronico dotato di un microfono e di un ricevitore che permette a chi lo utilizza di comunicare con altre persone anche a lunghissime distanze. Questi ultimi consentono di navigare su internet. 
Gli accessori più famosi per qualsiasi strumento elettronico sono gli auricolari o le cuffie. Questi dispositivi servono per ascoltare più intensamente la musica.
Questi strumenti possono essere Bluetooth cioè che si possono collegare anche senza cavo. Ci possono essere auricolari o cuffie con il cavo che si collegano con una presa sul telefono oppure con adattatore.
Un altro accessorio per la musica più intensamente è la cassa.
La cassa bluetooth è un dispositivo elettronico di piccole e medie dimensioni che si alimenta a batteria e che si connette senza fili, ad un altro dispositivo per riprodurre qualsiasi tipologia di file audio. Il funzionamento non è così scontato come potrebbe sembrare per cui resta per qualche secondo.
La radio e il mezzo con cui avviene la trasmissione di contenuti sonori forniti in tempo reale da più utenti situati in una o più aree geografiche ( predisposte da apposite e reti di telecomunicazione).
                                               
  Speriamo che vi sia piaciuta  

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA