LA GIORNATA DELLA TERRA 🌍🌎

Di Carsana Clotilde, Austoni Matilde e Consoli Viola

 LA GIORNATA DELLA TERRA


Ciao a tutti oggi vi vogliamo raccontare un po’ sul nostro pianeta e della sua festa speciale. Si celebra in tutto il mondo da 54 anni il 22 aprile. Inquinamento, deforestazione e specie a rischio di estinzione sono i problemi che subisce la terra ogni giorno. Ridurre il consumo di acqua, non sprecare l’energia elettrica, riciclare, non buttare i rifiuti a terra e in mare, piantare alberi e fiori, usare contenitori riutilizzabili, usare meno l’auto e aiutare le api aiuterebbero la terra a diventare migliore. 
La vera domanda è: Perché celebriamo la giornata della terra e perché è così importante? Si celebra per la salvaguardia dell’ ambiente ed è così importante perché senza di essa non avremmo un posto dove vivere. La misura della terra è di 40.075 di circonferenza e pesa 6.000 di miliardi di miliardi di tonnellate. Sulla terra ci sono 8 milioni di persone e la maggior parte non rispetta il pianeta inquinando, tagliando alberi, uccidendo animali….                      
Negli ultimi 50 anni la temperatura della terra si è abbassata e molti ghiacciai si sono sciolti lasciando senza casa molti animali!                                                                                                                              Tutto questo è successo perché noi stiamo inquinando il nostro pianeta. L’ animale più importante per noi  sono le api poiché senza loro non ci saremmo più. 
Grazie di avere letto la nostra presentazione. Speriamo vi sia piaciuta e che abbiate imparato qualcosa di nuovo.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA