WISH
Di Facchetti Nadia e Belotti Adele
WISH
Oggi vi parleremo di wish il nuovo film della Disney
PERSONAGGI:
ASHA: la protagonista del film, una ragazza di diciassette anni simpatica e ottimista che quando è emozionata parla velocemente. Vuole diventare apprendista del re finchè non scopre la verità sui sogni e cercherà di salvare il regno si Rosas per restituirli ai loro proprietari.
RE MAGNIFICO: l’antagonista principale del film, il re di Rosas che esaudiva i desideri degli altri ma poi ha pensato di nasconderli e di esaudire solo quelli utili al suo resoconto personale.
VALENTINO: la capretta di Asha ,il cui desiderio è di parlare.
STAR: personaggio centrale del film, è una stella caduta dal cielo che aiuterà Asha.
AMAYA: è la gentile moglie di Magnifico e regina di Rosas. Quando il marita diventa un malefico, si unisce as Asha e ai suoi amici pe salvare il regno.
SIMON: è uno degli amici di Asha, viene chiamato "il dormiglione" perche ha sempre sonno, è grande e muscoloso ma ha un grande cuore e il suo sogno è di essere un coraggioso cavaliere.
DAHLIA: è la migliore amica di Asha, è un abile fornaia che crea biscotti con il volto di Magnifico.
BAZEEMA: amica di Asha, timida ma che nasconde un grande coraggio. Riesce dileguarsi e apparire senza che gli altri se ne accorgono perchè conosce le zone nascoste di Rosas.
DARIO: Amico di Asha, alto ed eccentrico, ha enormi orecchie, non è molto sveglio ma a volte ha dei lampi di genialità che stupiscono i suoi amici.
GABO: amico di Asha, è cinico e sarcastico, ha sempre la risposta pronta che lo porta a far vedere ai suoi amici la dura realtà.
HAL: amica di Asha, è una ragazza raggiante e positiva che porta gioia in ogni situazione.
SAFI: amico di Asha, ha un grande naso, è allergico praticamente a tutto quello che gli solletica le narici e ama le galline.
SABINO: centenario nonno di Asha chiamato Saba, il suo sogno è quello di ispirare le persone ma Magnifico non vuole farglielo fare.
SAKINA: è la madre vedova di Asha, il suo desiderio viene distrutto da magnifico ma poi riesce a recuperarlo.
TRAMA:
Il Re magnifico insieme a sua moglie hanno fondato il regno di Rosas su un isola del Mediterraneo.
Avendo studiato magia il Magnifico è in grado di esaudire desideri.
Ognuno di loro rinuncia ai propri desideri affinché il re li costudisca e li protegga fin quando potranno essere esauditi. Ogni mese si tiene la “cerimonia del sogno” dove Magnifico sceglie un desiderio da esaudire. La giovane Asha si prepara al colloquio per diventare apprendista del re proprio nel giorno del centesimo compleanno di suo nonno Sabino, sperando che Magnifico esaudisca il desiderio dell'anziano di ispirare le persone. Il colloquio procede bene finché Asha non chiede al re di esaudire il desiderio di Saba . Il re non accettò la richiesta pensando che fosse una minaccia per il suo potere.
Asha scopre anche che non pensa di restituire i desideri non esauditi ai proprietari.
Asha prova così a convincere Sabino e sua madre Sakina che il re sta ingannando il proprio popolo ma nessuno le crede.
Sconvolta, Asha la notte passeggiando incontra una stella a cui rivelare il suo segreto. Asha la chiama star, la cui magia è quella di far parlare gli animali e le piante della foresta, inclusa la capretta di Asha. Decidono così di chiedere l'aiuto di Star per recuperare i desiderio della sua famiglia e degli abitanti di Rosas. Tutti notarono l’ arrivo di un essere magico, il primo ad accorgersene fu Magnifico che pensa sia una minaccia per il suo potere .
Per essere sicuro che il suo potere non diminuisca promette di esprimere il desiderio della persona che avrebbe detto chi fosse il proprietario della stella .
Nel frattempo Asha e i suoi amici (compresa AMAYA ) cominciano a proteggersi. A un certo punto la situazione cominciò a complicarsi, magnifico cominciava a usare la magia proibita .
Dopo qualche giorno il magnifico usò la magia proibita per intrappolare i suoi abitanti ma Asha usò il canto per liberare tutti dalla manipolazione del re. Asha ebbe la meglio e la regina AMAYA diventò l’unica sovrana.
Star regala ad Asha una vera bacchetta magica in modo che possa continuare ad ispirare le persone a non smettere mai di sognare.
COSA PENSIAMO NOI
Nadia =voto 10/10 emozioni provate: felicità
Adele=8,5/10 emozioni provate: felicità e tristezza
Ciao e al prossimo blog😃❤️
Commenti
Posta un commento