IL NOSTRO VIAGGIO INSIEME ❤︎
di Aurora Metelli, Aurora Maronati e Alessia Andretta
CIAO!! NOI SIAMO TRE RAGAZZE DI 5^D E OGGI VOGLIAMO RACCONTARE I CINQUE ANNI CHE ABBIAMO PASSATO INSIEME QUI NELLA SCUOLA PRIMARIA.
Nella nostra classe ci sono 23 alunni e siamo una classe molto vivace, chiacchierona, entusiasta, “casinista” e competitiva, soprattutto nelle sfide contro le altre classi.
Nella nostra classe ci sono 23 alunni e siamo una classe molto vivace, chiacchierona, entusiasta, “casinista” e competitiva, soprattutto nelle sfide contro le altre classi.
Ricordiamo benissimo il nostro primo giorno di scuola, quanto eravamo piccoli! Abbiamo la foto di quel giorno appesa alla porta e a volte ci divertiamo a guardare quanto siamo cresciuti e cambiati. In questi cinque anni abbiamo imparato tante cose: a leggere, scrivere, far di conto, a usare la nostra fantasia e la nostra creatività, ma non solo, anche a saltare la corda, a fare le ruote, a giocare insieme, a rispettare le regole e i compagni, a far diventare dei bastoncini le nostre bacchette magiche o i nostri archi e tanto altro ancora. Non scorderemo mai le nostre prime operazioni, le varie sgridate e i disastri che abbiamo combinato, i giochi di fantasia inventati da noi, le olimpiadi, le molte litigate e Ilaria.

Il nostro viaggio nella scuola primaria sta ormai per terminare e ci aspetta una nuova avventura, il passaggio alla scuola secondaria. Ci aspettiamo professori più severi, nuove amicizie, molte più pagine da studiare per le verifiche e le interrogazioni, meno consolazioni da parte degli insegnanti e voti più bassi!!!!! Insomma.. un misto di curiosità, paura ed entusiasmo che si mescolano e ci daranno la carica per affrontare questo salto.
Manca un mese circa di scuola e vogliamo passarli al meglio, abbiamo ancora molte cose da affrontare: la consegna dei diplomi, la nottata a scuola e le olimpiadi. E non vediamo l’ora!!
Cari lettori ora vi salutiamo e alla prossima!!
Commenti
Posta un commento