IL NOSTRO VIAGGIO INSIEME ❤︎
di Aurora Metelli, Aurora Maronati e Alessia Andretta
CIAO!! NOI SIAMO TRE RAGAZZE DI 5^D E OGGI VOGLIAMO RACCONTARE I CINQUE ANNI CHE ABBIAMO PASSATO INSIEME QUI NELLA SCUOLA PRIMARIA.
Nella nostra classe ci sono 23 alunni e siamo una classe molto vivace, chiacchierona, entusiasta, “casinista” e competitiva, soprattutto nelle sfide contro le altre classi.
Nella nostra classe ci sono 23 alunni e siamo una classe molto vivace, chiacchierona, entusiasta, “casinista” e competitiva, soprattutto nelle sfide contro le altre classi.
Ricordiamo benissimo il nostro primo giorno di scuola, quanto eravamo piccoli! Abbiamo la foto di quel giorno appesa alla porta e a volte ci divertiamo a guardare quanto siamo cresciuti e cambiati. In questi cinque anni abbiamo imparato tante cose: a leggere, scrivere, far di conto, a usare la nostra fantasia e la nostra creatività, ma non solo, anche a saltare la corda, a fare le ruote, a giocare insieme, a rispettare le regole e i compagni, a far diventare dei bastoncini le nostre bacchette magiche o i nostri archi e tanto altro ancora. Non scorderemo mai le nostre prime operazioni, le varie sgridate e i disastri che abbiamo combinato, i giochi di fantasia inventati da noi, le olimpiadi, le molte litigate e Ilaria.
Fin dall’inizio abbiamo avuto una compagna speciale: Ilaria Orlando. Lei ha avuto una malattia, ha lottato tanto, è stata coraggiosa e forte ma purtroppo è venuta a mancare l’anno scorso, lasciandoci tutti tristi. Poi, facendoci forza tutti insieme, siamo riusciti a ritrovare il sorriso sicuri del fatto che lei ci protegge da lassù e sarà sempre il nostro angelo custode. Ila era una bambina meravigliosa: giocava con tutti e quello che pensava su qualcuno glielo diceva in faccia, era una bambina sensibile, giocherellona, un po’ pazzerella, solare, gioiosa e generosa. Uno dei nostri ricordi più belli è quel giorno in cui lei era a casa e noi, per farle sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto, abbiamo formato il suo nome nei campi con i nostri corpi e le abbiamo mandato le foto. Noi sappiamo che lei ci darà sempre la forza per andare avanti anche nei momenti più difficili.
Il nostro viaggio nella scuola primaria sta ormai per terminare e ci aspetta una nuova avventura, il passaggio alla scuola secondaria. Ci aspettiamo professori più severi, nuove amicizie, molte più pagine da studiare per le verifiche e le interrogazioni, meno consolazioni da parte degli insegnanti e voti più bassi!!!!! Insomma.. un misto di curiosità, paura ed entusiasmo che si mescolano e ci daranno la carica per affrontare questo salto.
Sarà molto difficile salutare i nostri compagni, la nostra maestra e la nostra educatrice ma sappiamo che saremo per sempre legati da questi cinque anni che abbiamo condiviso. Sicuramente nei cuori di ciascuno di noi ci sarà sempre una parte dedicata alla magica 5^D.
Manca un mese circa di scuola e vogliamo passarli al meglio, abbiamo ancora molte cose da affrontare: la consegna dei diplomi, la nottata a scuola e le olimpiadi. E non vediamo l’ora!!
Cari lettori ora vi salutiamo e alla prossima!!
Commenti
Posta un commento