TUTTI PAZZI PER "IL COLLEGIO"

di Gamba Andrea, Cassinelli Tommaso, Rossoni Thomas, Fumagalli Dario e Alimonti Edoardo


Il collegio è un Reality Show in onda in prima serata su Rai 2. In questa terza edizione diciotto ragazzi tra i tredici e i diciassette anni devono rinunciare a tutte le comodità della vita moderna per frequentare un istituto fermo agli Anni 60: niente cellulari, computer, lettori musicali e vestiti alla moda. Devono imparare a essere ordinati e disciplinati, a seguire le regole e a vivere proprio come a quei tempi, seguendo le lezioni per poter conseguire la licenza media del 1968.
Quando i collegiali arrivano vengono messi alla prova con un test d’ingresso. Se questo non viene passato essi non sono ammessi al collegio. 


Guardando le puntate, nel corso del tempo, ci siamo affezionati a ciascuno di questi studenti ecco perché vogliamo presentarveli brevemente.   
Alice Carbotti ha 15 anni e frequenta il liceo scientifico, è una ragazza socievole che non ha paura di dire la sua ai professori. Lei più volte ha difeso i ragazzi bullizzati.
Beatrice Cossu ha 16 anni, al primo anno di liceo è stata bocciata ma ora ha dei voti positivi anche se alcune volte discute con i professori, è schietta, frequenta brutte compagnie anche se cerca di tenersi lontana dai guai.
Le gemelle Fazzini hanno 15 anni, le chiamano l’angelo e il diavolo perché hanno due caratteri diversi: Marilù è più tranquilla mentre Cora è più schietta e  aggressiva, infatti la sua condotta non è buona perché risponde male ai professori.
Elia Libero Gubiero ha 14 anni, è appassionato di politica, finanza e attualità ed è più maturo dei suoi coetanei. Pratica pattinaggio artistico ed è uno scout.
Esteban Frigerio ha 14 anni e frequenta il liceo artistico. A scuola va bene, è bilingue visto che ha la mamma argentina ed è molto creativo.
Evan Nestola ha 16 anni e vive a Milano, è impulsivo e ribelle, non è stato mai bocciato. Vorrebbe dimostrare di essere un bravo ragazzo, ma fatica a tenere a freno il suo carattere ribelle. È molto legato ai suoi genitori e alle sorelle, di cui si è fatto tatuare i nomi quando aveva 13 anni.
Micheal Gambuzza ha 16 anni ed è un iperattivo impulsivo: è stato sospeso sia alle medie che alle superiori. Ora però ha imparato a controllarsi anche grazie alla boxe che pratica a livello agonistico.
Gabriele De Chiara ha 16 anni e frequenta il liceo scientifico. Ha una buona media, anche se spesso si aiuta con il telefono e la sua passione è la pallanuoto. È fissato con i suoi capelli. È single perché ritiene che una ragazza lo distrarrebbe dallo sport.
Ginevra Pirola ha 15 anni. Ha la fobia degli aghi, ma vuole diventare una chirurga. A scuola ha buoni voti tranne che in matematica. Si sente molto insicura e vuole dimostrare di non essere snob come la giudicano i compagni.
Giulia Mannucci ha 15 anni ed è al secondo anno dell’istituto aeronautico, sogna di diventare una pilota di aerei. Adora i concorsi di bellezza e fare shopping. È un po’ distratta e testarda, riesce sempre a ottenere ciò che vuole.
Jennifer Poni ha 17 anni, vive con i nonni da quando era piccola per via di alcuni problemi di salute della madre. La sua storia personale l’ha resa più matura delle sue coetanee.
Matias Caviglia ha 14 anni e gioca a calcio: gioca nel Piacenza ma il suo sogno è di giocare nell’Inter, va male a scuola, litiga spesso con sua madre mentre con il padre ha un atteggiamento da amico. È un ragazzo solare. Cerca di curare molto il suo look.
Nicole Rossi ha 17 anni, si impegna molto a scuola, ama fare interviste su questioni sociali e sogna di diventare giornalista. Ha preso parte a molte manifestazioni.
Noemi Ortona ha 15 anni, si definisce pacifista ed è sensibile al tema del conflitto arabo-israeliano.
Riccardo Tosi ha 17 anni ed è appassionato di politica. Fa  parte della giunta del Consiglio Provinciale Studentesco ed è attivista di un’associazione studentesca sindacale. Quest’anno rischia di avere dei debiti scolastici a causa delle assenze dovute al Consiglio Studentesco.
William Carrozzo ha 16 anni ed è un ragazzo esuberante e testone: quando ha litigato con la madre non le ha parlato per mesi. Con il padre ha un rapporto più affettuoso e con il fratello maggiore va molto d’accordo. È molto sensibile e spesso maschera questo aspetto con un atteggiamento da duro. Da piccolo fu bullizzato, a scuola va male.
Youssef Komeiha ha 16 anni. Suo padre è libanese, mentre la madre è italiana, ha un fratello gemello. Lui adora stare al centro dell’attenzione. A scuola ha buoni voti.

Alla fine della terza edizione del Collegio sono stati premiati come migliori una femmina e un maschio: Beatrice Cossu e Riccardo Tosi.

Tutti noi abbiamo visto questa serie, ci è piaciuta molto ed è stata la nostra ispirazione per questo articolo. Speriamo che vi sia piaciuto! 

ALLA PROSSIMA!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA