CONOSCIAMO MEGLIO LA MAESTRA FEDERICA...


di Mascheretti Celeste, Passaniti Francesco, Romagnoli Riccardo e Bertocchi Rebecca



  LA NOSTRA MAESTRA FEDERICA  



Ciao cari lettori del Mirtillo, oggi vi presentiamo una maestra bravissima: CASALI FEDERICA.
Fede è la nostra maestra, la maestra della 4^B, ci insegna tante materie dalla prima elementare. 
Fede è la nostra maestra prevalente e con lei impariamo queste materie: italiano, matematica, scienze, geografia, storia, geometria e immagine.
È bravissima in italiano, matematica e storia e tante altre materie ma non le piace molto l’inglese. 
CELESTE: “Per me Federica è una maestra bravissima. È la mia maestra preferita e mi aiuta sempre. Dice che sono il suo segretario e mi vuole tantissimo bene.”
RICCARDO: “Ciao, sono Riccardo. Per me Federica è la maestra più brava che c’è. Ci ha insegnato tanta cose sin dalla prima elementare. Dice che sono un elefantino in cristalleria ed è molto contenta di me.”
REBECCA: “Per me Fede è brava ad insegnare tutte le materie, è la maestra che adoro di più. Mi prende in giro in modo scherzoso quando non metto gli occhiali.”
FRANCESCO: “Per me Federica è una maestra simpatica e molto brava, Mi piacciono tanto le sue materie. Mi dice che sono una scheggia con le equivalenze. Per me è una maestra brava, carina e intelligente.”

INTERVISTA A FEDERICA

1.   Da quanti anni fai la maestra? 20 anni.
2.   Perché hai scelto questo lavoro? Perché  mi piace lavorare a contatto con i bambini
      e perché lo sento mio.
3.   Se non avessi fatto la maestra cosa ti sarebbe piaciuto fare? La fisioterapista perché
      avevo già superato il test di fisioterapia.
4.   Ti trovi bene con i tuoi alunni? Perché? Diciamo generalmente si, anche se ci sono
      delle giornate, come le chiamo io, di “pazzia cronica”.
5.   Qual è la caratteristica più bella della tua classe? L’originalità e la vivacità.
6.   Cosa ne pensi dell’educatrice Sara? È fantastica!
7.   Qual è la materia che preferisci spiegare? Storia e matematica anche se alcune volte
      mi viene da piangere.
8.   In quale momento ti senti felice? E triste? A scuola mi sento triste quando vedo la
      gente che non ascolta e i miei alunni si mettono a litigare per cose banali, felice
      quando li vedo sereni e contenti.
9.   Cosa ti piace fare nel tempo libero? Leggere, viaggiare e fare shopping.
10. Quale consiglio daresti ai tuoi alunni? Quale dei tanti? Di essere sempre rispettosi
      ed educati, ascoltare i consigli degli adulti che cercano sempre di fare il loro meglio. 
11. Fai una faccia buffa. 




Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C