ECCO A VOI I BIANCONERI

di Frigeri Alessandro e Solitro Thomas                                      

La Juventus è una squadra di calcio ed è stata fondata nel 1897; attualmente il presidente della Juventus è Andrea Agnelli e l'allenatore si chiama Massimiliano Allegri che siede sulla panchina dello Juventus Stadium di Torino da 3 anni.
I colori della squadra torinese sono il bianco e il nero, lo stemma è rappresentato dai colori juventini e un toro giallo in mezzo. 
Altro simbolo della Juventus è la zebra, la squadra è anche soprannominata "Vecchia Signora".

La Juventus è famosa per le tante coppe vinte: 34 scudetti di cui 5 vinti negli ultimi 5 anni, 2 coppe dei Campioni (Champions League), 11 coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 1 Coppa delle Coppe, 3 coppe UEFA, 2 Supercoppe UEFA, 1 Coppa Intertoto, 2 coppe Intercontinentali, 1 coppa delle Alpi.
Una curiosità sulla Juventus è la leggenda Alessandro Del Piero che in maglia bianconera ha totalizzato 705 partite giocate e 290 gol.
Secondo le statistiche la maggior parte degli italiani tifa la Juventus.

Concludendo, io, Thomas, sono tifoso di questa squadra perchè la tifa anche mio zio e il mio giocatore preferito è Higuain.
Io invece, Alessandro, tifo per il Milan però sono felice che la Juventus esista, perchè rende il campionato interessante.

Commenti

  1. Anche io tifo Milan!😊
    Complimenti alla 'vecchia signora', sempre grande avversaria!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C