SCARPE

 Di Ceresa Agnese, Canevisio Alessia e Palermo Edoardo 

NIKE, JORDAN E TN

Oggi vogliamo parlarvi di alcuni tipi di scarpe che sono tra le nostre marche preferite.

JORDAN
Nascono nel 1984, quando l'agente David Falk iniziò a seguire Michael Jordan per un motivo: voleva che anche lui, come le altre leggende del tennis, golf, pugilato fosse sponsorizzato da un marchio. Il loro marchio venne disegnato da Peter Moore mentre era in aeroporto, da qui l'ispirazione dell'aviazione. Le prime scarpe vengono lanciate nel 1985.
Si presentano con un taglio alto, un tomaio in pelle. È un logo collegato alla Nike e dalla scritta Jordan situata vicino al collo della scarpa.

NIKE 
Nasce il 25 gennaio 1964 quando Bill Bowerman (allenatore) e Phil Knight (appassionato mezzofondista) creano il marchio "Blue Ribbon Sports" (BRS) per importare scarpe sportive dal Giappone. La sede principale è a Beaverton, Oregon.
La prima scarpa  viene lanciata nel 1972 e prese il nome di Nike Cortez.
è un marchio di calzature e abbigliamento conosciuto a livello mondiale ,l’azienda vende anche vestiti dedicati al lifestyle e prodotti legati alla tecnologia e al mondo dello sport in generale.
TN 

Il loro vero nome è Nike Air Plus ma vengono anche chiamate Tn (Tuned Air,) o squalo soprannome dovuto alle striature sui lati somiglianti alle branchie di uno squalo.
L'inventore di questo scarpe, McDowell, arrivò alla Nike verso la fine degli anni '90 e proprio in quel momento riprese le bozze disegnate in Florida e decise di applicarle alla nuova tecnologia ad emisferi opposti denominata appunto TN.

Oggi abbiamo chiesto ad alcuni bambini della nostra scuola quali preferivano:
Nike=16        
Jordan=15       
Tn=15
Possiamo così dedurre che sono tutte scarpe che piacciono molto ma , solo per un punto, vince la NIKE!





Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA