ANNA PEPE

Di Agnese Ceresa, Filippo Lonni, Carol Algisi, Rossella Bonetti
ANNA PEPE

Oggi vi raccontiamo di una rapper italiana che ci piace molto.
Anna Pepe è una cantante abbastanza famosa in tutta Italia, nata nel 2003 a La Spezia in Liguria.
Papà Christian ex giocatore di calcio della Sampdoria, oggi allena la squadra under 15 sempre della Sampdoria.  Ha fatto anche il deejay in serata hip hop ed è un collezionista di dischi. Proprio grazie a lui, da piccola si avvicina al mondo della musica e suona il pianoforte.
Mamma Anna invece è una scultrice laureata all'accademia delle belle arti.
E' l'artista più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della TOP SINGOLI della FIMI, grazie al suo singolo di debutto BANDO, pubblicato nel 2020.
Nel 2018 inizia a pubblicare su Instagram alcuni freestyle mentre nel marzo 2019 pubblica sulle piattaforme Instagram e YouTube il brano BABY. Tra il 2019 e il 2020 pubblica il singolo BANDO su varie piattaforme di streaming musicale. A inizio 2020 firma un contratto con la Virgin Records e grazie alla concessione dei diritti da parte di soulker ripubblica il singolo il 31 gennaio 2020 entrando in radio il successivo 21 febbraio.  Poco dopo, il singolo, viene certificato disco d'oro e rimane al primo posto in classifica per ben tre settimane rendendo Anna l'artista più giovane a piazzarsi in vetta alle classifiche al suo debutto. Raggiunge le prime posizioni anche su Spotify, Shazam e iTunes. Il singolo bando riceve attenzioni anche all'estero come in Francia e negli Stati Uniti.
Nello stesso anno viene pubblicato BLA BLA realizzato con Guè, FAST prodotto da Young Miles e accompagnato da un video musicale.
CANZONI 
2020
BANDO
BLA BLA
FAST 
HASTA LA VISTA (REMIX) 
TWERK 
BIBERON 
2021
SQEEZE 
DRIPPIN’ IN MILANO 
BALA KLUB 
2022 
3 DI CUORI 
GASSOLINA 
2023
ENERGY 
VODKA 
COOKIES N CREAM 
VETRI NERI  










Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA