JUST DANCE

di Belotti Riccardo e Testa Alessandro

Just Dance è un videogioco di movimento, dove si balla.
E’ possibile giocarci sul Nintendo Switch, Wii, e Wii U.
Ci sono tante canzoni da ballare ed ognuna è caratterizzata da uno sfondo o da un ambientazione. 
Sullo schermo appaiono gli avatar e devi seguire i loro movimenti mentre balli, inoltre schiacciando i pulsanti precisi gli  avatar fanno delle facce: arrabbiate, felici, con il fulmine in testa e masticano una gomma.
Ogni volta che fai una mossa appare un commento che dice: Good, una X o Perfect e in base a questi commenti il gioco fa salire una barra di colore blu, rosso, verde e viola (in base al numero di giocatori). Questa barra sale ogni volta che ti esce un commento positivo, quindi tranne quando esce la X. Ogni tot che sale si aggiudicano delle stelle e chi ha più stelle vince. 
Esiste un’altra modalità dove si scelgono i minuti: 10/20/40. In questi minuti scegli delle canzoni da ballare e alla fine di quelle canzoni si aggiungono tutte le stelle che hai guadagnato. Un’ulteriore modalità è quella dove tu fai una canzone normale e quando scegli il personaggio esce un’icona con sopra il mondo: se la schiacci ti trova dei giocatori online e quindi si gioca insieme.  
Esiste anche la sfida dove due personaggi di canzoni diverse si scontrano. Quando uno sbaglia una mossa perde un po’ di vita e allo scadere del tempo chi ha più vita vince e la sua canzone verrà cantata nel prossimo round.
Le nostre canzoni preferite da ballare sono: “Ciccio Dance” e “Animals”.


Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA