NUOTO, LA MIA PASSIONE

di Solari Elisa

Oggi vi voglio parlare del nuoto.
Il nuoto è uno sport individuale; ci sono 4 tipi di stili:
- stile libero
-rana
-delfino
-dorso
Il mio stile preferito è rana.
I tipi di vasche possono essere da 25m e da 50m.
La campionessa dei 100m e200m sl è Federica Pellegrini; invece il campione dei 1500m sl è Gregorio Paltrinieri, il mio nuotatore preferito.
Il nuoto è anche una specialità olimpica.
L’anno scorso le olimpiadi si sono svolte a Rio de Janeiro in Brasile; in finale Federica Pellegrini è arrivata 4°.
Gregorio Paltrinieri
Esistono diverse categorie:
- esordienti B1
- esordienti B2
- esordienti A1
- esordienti A2
- categoria ragazzi
- juniores
- master

Ho scelto questo articolo perché io adoro il nuoto.
Lo consiglio perché aiuta le persone asmatiche e le persone che hanno problemi alla schiena.
Federica Pellegrini

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C