MARINO, EMMA, ELISA, NICOLO'


RIECCOCI PRONTI PER IL LABORATORIO DEL 2°QUADRIMESTRE!
Subito all'opera, i nostri nuovi giornalisti hanno avuto la loro prima lezione dove abbiamo iniziato a parlare dei vari tipi di giornali.
Iniziando dal quotidiano, abbiamo parlato delle varie parti che compongono sia la prima pagina, sia il singolo articolo, passando poi alle varie tipologie di articolo (cronaca, politica interna e estera, economia...)
Abbiamo anche parlato delle riviste, della cadenza delle uscite, delle varie tipologie.
Ho raccontato loro di ciò che abbiamo svolto insieme ai loro compagni del primo quadrimestre, ho spiegato come lavoreremo per il giornalino e per il blog.
Ho infine chiesto loro di scrivere qualche riga di presentazione, così anche voi iniziate a conoscere i nostri piccoli giornalisti.

Ora lasciamo spazio a loro!


Ciao a tutti, sono Marino Belotti.
Sono nato a Brescia ma vivo a Castelli Calepio.
Sono in 5°C ed ho 11 anni.
A me piacciono tutte le materie, eccetto arte.
Il mio sport principale è il ciclismo, ma propedeuticamente adesso faccio calcio.
La mia passione è scrivere poesie.
Gioco a ping-pong e sono abbastanza bravo.

Ciao, mi chiamo Emma Armandi ho 9 anni e mezzo e vivo a Romano di Lombardia.
Sono in 4°D, il mio colore preferito è l'azzurro e la mia materia preferita è matematica.
Ho scelto questo laboratorio perché sono curiosa di scoprire com'è fare la giornalista.

Ciao, sono Elisa Solari e frequento la 4A. 
Abito a Ghisalba, il mio colore preferito è l'azzurro, la mia materia preferita è matematica e ho scelto "Sacra news" perchè mi piace fare le interviste.

Ciao mi chiamo Nicolò Pinelli sono di Antegnate e frequento la 5°A.
Ho 10 anni, il mio colore preferito è l'arancione e il mio gioco preferito è "Assassins creed"
Forza Juve!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C