LEGGENDE: verità o fantasia?
di Bani Michele, Belotti Riccardo e Solito Thomas
Oggi vi parleremo di alcune leggende terrificanti.
Per prima cosa vi porteremo nell'Antica Grecia dove si narrava di un mostro di nome "Medusa".
Per prima cosa vi porteremo nell'Antica Grecia dove si narrava di un mostro di nome "Medusa".
Medusa prima di essere trasformata in un mostro era una giovane fanciulla che faceva innamorare chiunque con uno semplice sguardo.
Un giorno riuscì a far innamorare addirittura Poseidone, il Dio del mare.
Poseidone, non riuscendo a resistere al suo fascino, si trasformò in un uccello e la rapì portandola con sé al tempio di Atena.
Atena quando scopri che Medusa e Poseidone stavano insieme si infuriò e lanciò alla ragazza una maledizione che trasformò Medusa in un mostro con i serpenti al posto dei capelli, con pelle color verde/grigio e dei denti affilati come zanne di cinghiale.
Chi la guardava negli occhi veniva pietrificato all'istante.
Medusa venne uccisa da Perseo che si difese dal suo sguardo
utilizzando uno scudo e riuscì così a decapitare il mostro.
utilizzando uno scudo e riuscì così a decapitare il mostro.
Lo YETI
Lo Yeti è una creatura che vive nelle montagne dell'Himalaya e viene chiamato anche "abominevole uomo delle nevi". Questo mostro assomiglia tanto ad uno scimmie, con il pelo molto lungo e bianco per mimetizzarsi tra le nevi.
Al contrario dello Yeti, ma simile a lui, esistono anche Bigfoot e lo Sasquatch: lo Yeti vive sulle montagne asiatiche, e i suoi parenti invece vivono nelle foreste degli Stati Uniti e del Canada e hanno il pelo marrone.
Lo Yeti quando trova delle persone svenute per il freddo sulle montagne, le porta con sé nella sua caverna, li riscalda, li cura e li libera prima che si sveglino dallo stato di incoscienza.
Il mostro del lago scozzese di Loch Ness viene chiamato anche Nessie.
Si ipotizza che questo mostro sia un esemplare di plesiosauro oppure di elasmosauro.
Si pensa sia un mostro acquatico dal collo lungo e dalle pinne per nuotare.
Si narra che un monaco dice di averlo visto durante un funerale sulle rive del lago. Al mostro sono state addirittura scattate delle foto, la più famosa è la cosiddetta "foto del chirurgo", ma sembra che queste foto siano dei falsi.
Io, Michele, non credo affatto a queste leggende. Io invece, Riccardo, ci credo. Thomas crede ad alcune leggende ma ad altre no.
Commenti
Posta un commento