WWF
di Bellebono Martina, Vitali Pietro e Zanini Gemma
WORLD WILDLIFE FOUND FOR NATURE
Il WWF è la maggiore associazione ambientalista italiana, e fa parte del network internazionale WWF, la grande organizzazione mondiale dedicata alla natura.
MOTTO: ostruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura
TIPO DI ORGANIZZAZIONE: organizzazione non governativa
SCOPO: conservazione della natura e delle specie a rischio
FONDAZIONE: 1961
CURIOSITÀ SUI PANDA
Non più in via d'estinzione ma solo vulnerabili, i panda giganti escono dalla situazione d'emergenza per la specie e, secondo quanto affermato da funzionari preposti al controllo del numero di esemplari presenti in Cina, il loro numero in natura ha raggiunto i 1.800.
SLOGAN
Con l’ associazione WWF tu puoi salvare le vite agli animali che sono in pericolo adattandoli a distanza facendo un’ offerta.
Il panda è il simbolo per eccellenza degli animali in via di estinzione di oltre 50 anni di impegno per la conversazione delle specie del WWF nel mondo. Anche se era già noto alle locali popolazioni cinesi, il panda gigante fu “scoperto”solo nel 1869 .
Il panda ha una fame che non finisce mai. Può mangiare fino a 135 kg di cibo al giorno e può farne 35 di pupi.
COME MAI C’È IL PANDA COME SIMBOLO DELLA WWF?
Secondo Peter Scott, inoltre il panda aveva la capacità di inspirare tenerezza e simpatia.Fu scelto come simbolo anche perché era facilmente riproducibile in bianco e nero e si necessitava di un animale che avrebbe avuto un certo impatto nella stampa in bianco e nero.
ESISTE ANCHE...
Esiste anche un libro del WWF che s’intitola WWF ITALIA 50 ANNI PER LA NATURA.
Commenti
Posta un commento