LA STORIA DELLE AUTOMOBILI

di Bettani Dennis e Crotti Alberto 

Per molti secoli il trasporto su strada è stato assicurato con l’utilizzo di carri e carrozze a trazione animale. Ad un certo punto l’uomo si rende conto di quanto è importante l’invenzione di un veicolo in grado di muoversi autonomamente, grazie alla comparsa del motore. L’automobile nel corso del tempo si è servita di motori differente a seconda dei sistemi di alimentazione: dal motore a vapore a quello a scoppio.
Non si può parlare di automobili come mezzo di trasporto comune fino ai primi due decenni del novecento. In questi anni Henry Ford fondò un’azienda che rivoluzionò tutte le industrie fino ad oggi.

LA NOSTRA CASA AUTOMOBILISTICA PREFERITA E' L'AUDI!

FONDAZIONE DELL’AUDI

La storia di questa casa automobilistica iniziò grazie ad August Horch, un ingegnere tedesco, che nel 1889 fondò l’azienda che ancora oggi porta il suo nome.
Nei primi anni del novecento la società crebbe sempre di più, ma il fondatore August si trovò isolato dal consiglio di amministrazione.

STORIA DELLE VETTURE AUDI
La prima audi fu la TYP A nacque nel 1910 sostituita dall’anno successivo dalla TYP B e cosi via la TYP C fu stata la vettura la quale la fondazione AUDI esordì nel mondo delle gare e riuscì a procurarsi, con il tempo,una certa notorietà nel palcoscenico automobilistico europeo. Nel tempo le vetture si modificarono fino ad avere optional utili e navigazione satellitare con il propio telefono e sensori, telecamere per il parcheggio, un display dietro il volante, un proiettore per vedere i limiti di velocità, la velocità attuale e la navigazione inserita con maggiori sistemi con controlli vocali.




Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C