GENSHIN IMPACT

di Pioggia Gabriele

Geshin Impact, “Il dio originale”, è un action RPG open world, ovvero un videogioco di ruolo giocabile gratuitamente sviluppato dall’azienda cinese miHoYo. Dal settembre 2020 è stato pubblicato per Windows, iOS, Android e Play Station 4 e 5.

Il gioco è diventato un successo tanto che dopo due settimane dall’uscita, le vendite hanno superato i 100milioni di dollari USA; dopo un mese le entrate dalle sole versioni mobili hanno raggiunto i 287milioni di dollari.

AMBIENTAZIONE E MODALITÀ DI GIOCO
Il gioco si svolge nel mondo di Teyvat, diviso in varie nazioni, di cui le sette più importanti sono: Mondstadt, Liyue, Inazuma, Sumeru, Fontaine, Natlan e Snezhnaya. Le varie nazioni di Teyvat si rifanno a varie aree geografiche del mondo reale: Mondstadt è stata costruita ispirandosi all’ Europa centrale, Liyue e Inazuma all’arcipelago giapponese. Ognuna di esse è governata da un arconte, una divinità collegata ad un elemento e ad un ideale che viene adorato dal proprio popolo. Gli arconti possono donare ad alcune persone particolarmente meritevoli una gemma detta “Visione”, che consente loro di utilizzare capacità legate all’elemento a cui appartiene. Ogni personaggio giocabile ne possiede una, ad eccezione del Viaggiatore, che può misteriosamente manipolare tutti gli elementi.
Geshin Impact è un videogioco che ruota attorno alla costruzione e all’uso di quattro elementi, scelti tra i numerosi personaggi disponibili: alternare i personaggi consente al giocatore di utilizzare diverse abilità ed elementi nelle battaglie contro i nemici. Potenziare i personaggi è un processo strutturato su più livelli, in quanto ogni personaggio ha la possibilità di potenziare il proprio livello e le statistiche, l’efficacia degli attacchi e l’arma usata. Il giocatore può quindi esplorare il mondo di gioco con il suo gruppo completando missioni, combattendo nemici e superando enigmi ambientali; ha inoltre la possibilità di affrontare varie sfide per ottenere oggetti preziosi per il miglioramento dei personaggi. Completare con successo queste sfide, le missioni e gli incarichi giornalieri porta ad un aumento del Grado di avventura, che determina la forza dei nemici e la rarità dei tesori che il giocatore riceve come premio e l’accesso a nuove sfide.
Il gioco include una modalità cooperativa, che permette di giocare insieme ad un massimo di altri tre amici, seppur con alcune limitazioni: per poter partecipare a questa modalità è necessario aver raggiunto il Grado di avventura 16.

COLONNA SONORA
La musica del gioco è stat composta da Yu-Peng Chen in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Shangai e altri musicisti. 
Le prime melodie dei brani musicali sono state create durante la prima fase di sviluppo del gioco; inoltre, la musica nel gioco si adatta alle circostanze, come l’ambiente del giocatore, l’ora del giorno nel gioco e altri fattori.

RECENSIONI
Geshin Impact ha ricevuto recensioni positive, c’è chi lo definisce “l’inizio del grande viaggio”, oppure “una fantastica avventura open world”.
Durante i Google Play Awards, il gioco è riuscito a vincere i premi per “Miglior gioco del 2020”, “Miglior gioco dell’anno secondo gli utenti” e “Gioco più innovativo”. È stato nominato anche “Miglior gioco mobile” e “Miglior gioco continuativo”.

Geshin Impact è diventato il videogioco cinese con più successo nel mondo.









Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C