IL PASTORE DEL BERNESE
di Celadin Leonardo e Moretti Andrea
Il pastore del Bernese è un cane molto affettuoso , fedele e necessita di passare molto tempo all'aperto.
È nero a macchie marroni con una striscia bianca che parte dalla nuca e termina sul petto. È molto alto cioè dai 30 ai 35 cm, la grandezza è di 23 cm e raggiunge i 40-45 kg.
Il suo pelo è liscio e folto anche se in certi casi è corto e leggermente ruvido.
Il suo pelo è liscio e folto anche se in certi casi è corto e leggermente ruvido.
Deve fare almeno 3 passeggiate e odia quando il padrone non lo guarda.
Quando succede così inizia ad abbaiare per richiamare la tua attenzione e se non gli dai attenzione in quel momento inizierà a ringhiare. Se neanche in quel momento inizierà a saltarti addosso e se il padrone ancora non dà retta il cane inizierà a rompere le cose.
Quando dorme la coda è rivolta verso il basso mentre da sveglio è dritta e se il cane è confuso arrotolata sulla schiena
CURIOSITA'
Questa particolare razza ha un po' il palato raffinato perché mangia specifici croccantini cioè i croccantini di pollo e mango, sembra strano ma è così.
Però, visto che i cani adorano quando mangiate, il cane vuole avere del cibo dal vostro piatto ma se gli mettete una fettina di prosciutto crudo o cotto oppure una fetta di salame soprattutto l'ungherese, vi assicuro che dopo aver mangiato i suoi croccantini non vorrà più niente almeno fino al giorno dopo.
Ovviamente se sapete che il vostro cane non può mangiare queste cose non dategliele.
Commenti
Posta un commento