THE SHOW MUST GO ON: THE QUEEN
di Alborghetti Aurora, Ambrosini Martina, Negri Camilla e Presciani Giorgia
CHI SONO: i Queen sono un gruppo musicale rock Britannico, formatosi a Londra nel 1970 dall'incontro del cantante FREDDIE MERCURY con il batterista BRIAN MAY e con il batterista ROGER TAILOR; la formazione storica si è poi completata nel 1971 con l'ingresso del bassista JOHN DEACON.
Hanno avuto una grande influenza nella storia della musica e molte loro canzoni sono diventate famose anche al giorno d’oggi.
Particolarmente importante è la figura del cantante, diventato un simbolo sia per il suo carisma, sia per la sua voce inconfondibile.
Tra le canzoni importanti ci sono: Bohemian Rhapsody, We are thechampions, Innuendo, Don’t stop now, Love of my live, The show must go on, Radio ga ga, We will rock you, Somebody to love, Who wants to love forever, A kind of magic, Another one bites the dust.
FREDDIE MERCURY
Nato a Zanzibar il 5 settembre del 1946 a Stone Town, nell’isola africana di Zanzibar, allora colonia inglese, Farrokh Bulsara è entrato nella storia con il nome di Freddie Mercury, è una delle icone della musica.
Il cantante con i Queen ha scritto la storia a suon di successi universalmente conosciuti e apprezzati.
Il cantante con i Queen ha scritto la storia a suon di successi universalmente conosciuti e apprezzati.
Freddie trascorre l'infanzia e l'adolescenza in India, dove impara a suonare il pianoforte.
Diventato cantante dei Queen, Freddie collezionerà successi e riconoscimenti ovunque, e soprattutto grazie ai suoi concerti, verrà considerato uno dei più importanti artisti della storia della musica anche grazie alla sua creatività e alla sua innovazione nella musica. Particolarmente importante fu il concerto al Live Aid del 1985.
Il 22 novembre 1991, Freddie Mercury aveva rilasciato, tramite il suo manager, un comunicato ufficiale da dare in pasto alla stampa: ”Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell'HIV e di avere contratto l'aids. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fin a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia”. Due giorni dopo, morirà lasciandoci però canzoni indimenticabili.
Commenti
Posta un commento