THE BIG BANG THEORY

di Frigerio Federico


The Big Bang Theory è una serie televisiva nata nel 2010 e composta da 10 stagioni.
I protagonisti della serie sono 4: Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter, Howard Wolowitz, Raj Koothrappali. Sono 4 amici nerd e abbastanza sfigatelli.
Nello specifico Howard è un ingegnere e vive con la madre, Raj è un astrofisico, Leonard e Sheldon sono fisici e vivono insieme. 
Un giorno come un altro nel palazzo di Pasadena dove vivono Sheldon e Leonard si trasferisce Penny, una ragazza affascinante e abbastanza stupida con il desiderio di diventare attrice, e così il mondo degli scienziati nerd si unisce con quello della moda e della bellezza di Penny. Subito Leonard si innamora della nuova vicina e cerca in mille modi di conquistarla. 
Sheldon è il personaggio intorno al quale si svolgono praticamente tutte le vicende ed è un personaggio piuttosto strano ma super intelligente e che ci ha impiegato un po’ di più ad accettare Penny.
Tutta la serie ruota intorno ai modi di comportarsi di Sheldon, per esempio: il posto perfetto sul divano, il bussare tre volte alle porte, il pigiama specifico per ogni giorno della settimana…
Gli episodi si svolgono principalmente nell’appartamento di Leonard e Seldon, in quello di Penny, all’università, al Cheese Cake Factory, in fumetteria.
Con il passare delle stagioni Leonard si fidanza con Penny anche se con vari tira e molla.
Inoltre Raj e Howard fanno conoscere a Sheldon, attraverso un sito di incontri, la neobiologa Amy Farah Fowler, impegnata in una ricerca sulle scimmie.
Howard nelle prime stagioni vive con la madre e ama Penny, anche se Penny no, infatti una volta Howard ha cercato di baciarla e lei gli ha tirato un pugno sul naso.
Successivamente Penny fa conoscere ad Howard una ragazza di nome Bernadette. Howard la corteggia facendole trucchi di magia e lei faceva la finta divertita, anche se dopo si fidanzano e infatti saranno i primi a sposarsi. Via via nelle stagioni Leonard si fidanza con la sorella di Raj, Pria, ma alla fine si lasceranno e la ragazza tornerà a Nuova Delhi. A questo punto Leonard e Penny, finalmente, si sposano.
Io personalmente adoro questa serie perché è divertente e intrigante, ed è per questo che gli ho dedicato un articolo.

CURIOSITA’
Il titolo della serie, The Big Bang Theory, non si riferisce alla teoria che ha dato origine all’universo, ma al fatto che un nerd possa fare colpo e concludere (bang) con una bella ragazza.

Originariamente la serie avrebbe dovuto intitolarsi Lenny, Penny e Kenny ma il titolo è stato cambiato prima dell’episodio pilota.

Il primo pilota di questa serie era stato già girato per una stagione televisiva del 2006 ma era stato bocciato dal network.

The Big Bang Theory è attualmente la serie tv più seguita negli Stati Uniti e i tre protagonisti (Penny, Leonard e Sheldon) sono gli attori di serie tv più pagati al momento. 

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA