UN VIAGGIO NELLO SPAZIO
Il nostro sistema solare è comporto da otto pianeti:
Mercurio è il pianeta più vicino al sole, dopo c'è Venere poi c'è la Terra (l’unico pianeta abitato dove si trova l’acqua allo stato liquido). Marte, il pianeta rosso e Giove (il pianeta più grande, totalmente gassoso, con moltissimi satelliti e sul quale è presente il più grande tornado conosciuto)
Saturno è l'unico pianeta che ha un anello fatto di sabbia e ghiaccio.
Urano è di colore verde azzurro dopo di che c'è Nettuno che è il pianta più lontano dal sole.infatti Urano e Nettuno sono chiamati “pianeti gemelli”.
Il buco nero, che assorbe la luce e la gravità tutto intorno a sé, è formato da detriti e polvere di stelle e se un uomo dovrebbe avvicinarsi ad un buco nero si sgretolerebbe tutto pezzo per pezzo. Altre teorie affermano che buco nero piega le dimensioni in due e l’effetto è come quello di piegare un foglio in due: si passerebbe attraverso lo spaszio/tempo percorrendo in poco tempo miliardi di anni luce raggiungendo galassie lontane, la strada da percorrere tre i due posti sarebbe più lunga, invece così l' abbreviamo. Lo scienziato che ha ipotizzato la funzione dei buchi neri si chiama Stephen Hawking ed afferma proprio che i buchi neri sono il passaggio da un universo all'universo.
“CANIS MAYORIS”è la stella più grande dell'universo scoperta fin ora.
Se un astronauta o scienziato dovrebbe capitare di trovare un pianeta trasparente,quello che è chiamato sfera che porta ad un altro universo.
Al di fuori del nostro sistema solare ci sono ancora tanti universi da scoprire.
Commenti
Posta un commento