WILSON: amore per lo sport
di Brusadelli Alberto e Federico Frigerio
Wilson Sporting Goods è un’azienda multinazionale statunitense.
Wilson Sporting Goods è un’azienda multinazionale statunitense.
La Wilson non iniziò subito la sua attività in campo sportivo. Infatti, originariamente, era stata creata nel 1913 per trovare modi di utilizzare sottoprodotti di macelli di carne della società Sulzberger e Schwarzschild, che in quell’epoca era la società madre della Wilson.
Poi nel 1914 si è dedicata alla produzione di racchette, corde, corde di violino, suture chirurgiche. Il presidente Thomas E. Wilson eletto nel 1915 cambiò strada e si dedicò alla fabbricazione dai articoli sportivi. Dopo tutta la fama ottenuta e la sua ricchezza, Craig Johnson produsse l’omonimo film sull’azienda.
GIOCATORI CHE UTILIZZANO ARTICOLI WILSON
- Juan Martin del Potro (Argentina): tennista
- Roger Federer (Svizzera): tennista
Nel famoso film “Cast Away” di Robert Zemeckis (Stati Uniti 2001), Wilson diventa il nome del pallone che sarà l’unico compagno per Chuck Noland (Tom Hanks) sull’isola deserta su cui ha fatto il naufragio. Viene chiamato Wilson proprio in onore dell’azienda produttrice del pallone.
La Wilson è la seconda marca più utilizzata di racchette nella classifica maschile di tennisti, è invece prima in quella femminile.
Zaini, borsoni, racchette, palle di vario genere, accessori per oggetti sportivi, cornici, fasce per capelli, polsini, magliette, felpe, calze, divise sportive, cappelli.
Commenti
Posta un commento