ALL'ULTIMO CANESTRO

di Tansini Christian 

Il basket si può praticare se uno ha la passione. 

Nel basket ci sono vari ruoli: ala, guardia, player. 
L’obiettivo è di fare canestro: se sei dal punto rosso il canestro vale tre punti, se sei in un fallo vale uno, se tiri dal lato vale due. 
Nel basket si utilizza una palla arancione e nella partita si riuniscono tutti quelli che devono giocare e che sono convocati (5 o 7 per squadra).

Lì alcune volte di dicono all’altra squadra delle brutte parole. Alla fine della partita e all’inizio si fa un po’ di fatica a fare canestro e si fanno un po’ di fallo ma alla fine si mettono tutti in fila e ci si da’ il cinque! 
Le regole del basket sono che se fai almeno cinque falli sei squalificato, il fallo più famoso del basket è “passi”: quando cammini senza palleggiare. 

Il basket si può praticare in alcuni paesi e nazioni. qui da noi c’è a Romano di Lombardia, a Martinengo… ma il campionato più famoso e con le squadre più forti è L’NBA praticato negli Stati Uniti.
Io lo pratico a Romano di Lombardia e c’è un allenatore che si chiama Riccardo e uno dei presidenti si chiama Moreno ed in tutto siamo in 20. Alcune volte giochiamo in casa che significa che giochiamo dove ci alleniamo. Durante il giochi vengono richiamati alcuni compagni ma alla fine ridiamo un po’ tutti. 





Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C