CONSIGLI PER IL TUO MONDO IMMAGINARIO

di Cretti Claudia

La FANTASIA dei bambini non ha limiti. Pensate: dai viaggi nel regno di Narnia (un film molto bello per bambini e adulti), agli unicorni e ai grifoni, animali fantastici e molto altro ancora.
Anche gli adulti possono immaginare di tutto e di più. Come anche i giochi virtuali sono fantastici (e per l’appunto non esistono)   possiamo immaginare: draghi, maghi, oggetti animati o addirittura animali parlanti (sarebbe molto comico se fossero reali). Avere fantasia è molto bello ed anche voi adulti potete farlo.
Ci sono molte creature che potete immaginare e possono essere una diversa dall’altra e per questo vorrei parlarvi di alcune di esse, cominciando da una che mi piace.

I DRAGHI
I DRAGHI sono creature molto misteriose, grandi e forti. Alcuni di loro volano, altri scavano ed infine possono addirittura nuotare. Una cosa però è certa: si ritirano spesso nelle loro tane tra le quali caverne, vulcani, fondali marini o nidi come quelli degli uccelli solo molto più grandi! 
Possono fare parte, se non come protagonisti, di molti giochi: potrebbero lanciare fuoco che è il loro classico attacco, ma possono anche provocare terremoti, sputare acqua bollente dalla possente bocca, trapanarti le orecchie con il loro grido o addirittura paralizzarti con il loro pungiglione. Insomma, il drago è una creatura molto pericolosa ma può essere anche un ottimo alleato.
I draghi sono presenti anche in molti film e cartoni animati, come Harry Potter o Dragon Trainer, quindi se volete saperne di più andate a guardarli.

A me piacciono molto i draghi, ma ognuno ha una creatura preferita e personale, ma ricordate che tutti e tutto può far parte del vostro mondo immaginario

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA