S.B.S.: SacraBilingualSchool

di Mangili Martin e Suardi Tommaso
L'ingresso della classe 1°C

Quest'anno la Scuola Primaria Sacra Famiglia di Martinengo, tra le altre novità, ha aggiunto l'S.B.S. cioè la Sacra Bilingual School dove i bambini (per ora una prima elementare, la sezione C) trascorrono molto tempo ad ascoltare e parlare l'inglese anche nelle materie di studio, informatica e immagine.
I bambini coinvolti in questo progetto, da quanto abbiamo capito, si divertono molto e imparano tanto di questa lingua anche attraverso lezioni divertenti e giocose.
Gli insegnanti di inglese responsabili (oltre a Stella, maestra di italiano e matematica in lingua italiana) sono: Alex che fa la maggior parte del tempo ed è anche l'educatore nei momenti extrascolastici (insieme ad Emanuela), Laura che insegna arte e immagine e Paula (l'insegnante madrelingua inglese) che insegna literacy.
La classe, inoltre, è anche dotata della famosa LIM, la lavagna interattiva multimediale.


Alessandro Ubbiali
Abbiamo intervistato l'insegnante Alessandro Ubbiali, uno dei protagonisti della S.B.S.

Cos'è l'S.B.S.? Sacra Bilingual School, un percorso bilingue dove il 40% delle discipline è in lingua inglese.

Perché è così importante l'inglese? Perché è la lingua utilizzata maggiormente nel mondo ed è una delle più parlate.

Quanti bambini partecipano a questo primo anno di S.B.S.? 26 alunni, la 1°C.

Ti piace questo progetto? Sì, moltissimo, è una sfida e un arricchimento personale e personale.

Cosa avete imparato fin ora? Abbiamo imparato a riconoscere e utilizzare i primi suoni e a conoscere i primi concetti di geografia, scienze e arte, tecnologia e storia.
Foto del primo giorno di scuola

Quai sono le particolarità di questa classe? Si studia inglese proprio come lo imparano i bambini inglesi. Inoltre anche alcuni momenti della ricreazione sono in lingua inglese. 

Perché è nata questa idea? Questa idea è nata per un progetto più ampio e per proporre alle famiglie un percorso formativo alternativo 

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA