IL NATALE


Di Alice Rubini, Francesca Raimondi, Michelle Ronzoni.

 Natale
La leggenda di Rudolph: la renna dal naso rosso
Il Natale è una delle feste più attese dell’anno e uno dei protagonisti più famosi è RUDOLPH e adesso vi raccontiamo la sua leggenda.

Babbo Natale viene rappresentato ad una renna piuttosto particolare. La sua slitta viene trainata da nove renne di cui una dotata di un naso rosso scintillante. Questa piccola renna derisa dal proprio branco per la colpa di questa stranezza fisica, si rivelò di grande aiuto per Babbo Natale in una fredda e nebbiosa notte di vigilia. Grazie al naso luminoso illuminò la strada è Babbo Natale riuscì a consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.

Le palline fai da te
Come narra la tradizione sull’ albero di Natale si mettono lucine e palline di tutti i tipi e adesso vi diciamo come si fanno le palline fai da te. 
Cosa serve per fare le palline:
- palloncini
- una pompetta 
- carta da giornale 
- colla tipo vinavil
COME SI FA

- Con una pompetta gonfiate i palloncini della misura desiderata, prendete la colla tipo vinavil e con un pennello iniziate a spennellare la sfera di gomma. 
- prendete delle striscioline di carta da giornale e incollate sopra la pallina, fate uno strato, due strati quante ne volete! 
ATTENZIONE: Ogni strato di striscioline va coperto bene con la colla. 
-Prima di incollare l’ultimo strato di striscioline ,infilate  un filo sottile , con l’asola . Se preferite al posto delle striscioline di carta potete incollare una corda spessa o del filo , arrotolandoli sulla sfera per creare disegni geometrici .
- Lasciate asciugare bene la sfera . 
- Usando i colori acrilici dipingete le palline con i vostri colori preferiti e ricordate che i colori tipici natalizi sono rosso, verde, bianco, oro e argento.
Inoltre per farle si può usare materiale riciclabile e per decorarle si può  utilizzare foto, bottoni, chicchi di riso , pasta cruda , tessuto , nastri e perfino carta regalo riciclata dei pacchi scartati. 

FATE I BUONI PERCHÉ STA PER ARRIVARE BABBO NATALE!!! 🎅🏼🎅🏼🎅🏼








Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C