LORENZO, TOMMASO, DIEGO, ALBERTO E CLAUDIO

Pronti, prontissimi! Venerdì eravamo super entusiasti e carichi per l'inizio dei laboratori.
La scuola era tutta in fibrillazione e anche i ragazzi di "Sacra News" non erano da meno.
Il gruppo è composto da 20 bambini e durante il primo incontro hanno conosciuto il modo del giornalismo: i diversi tipi di giornali, la struttura della prima pagina, i tipi di articolo e di cronaca, la titolazione, come si scrive un articolo giornalistico (con la regola delle 5 W) e il mondo del web. A seguire è stato chiesto loro di scrivere una piccola presentazione, 4 righe per farsi conoscere a voi lettori de "Il Mirtillo".

Quindi lascio spazio ai ragazzi e vi presento, con gioia, i nostri primi 5 giornalisti!

Ciao! mi chiamo Lorenzo Pagani, ho 10 anni e sono nella 5°D. Abito a Palazzolo sull'Oglio
Il mio sport preferito è il tennis, il mio animale preferito è il criceto.
Ho scelto "Sacra News" perchè mi piace molto.


Ciao mi chiamo Tommaso Baroldi tra poco avrò 9 anni, abito a Palazzolo sull'Oglio e sono nella 4°D.
Lo sport che mi piace veramente tanto è il tennis. I miei amici sono Lori, Diego e Marton.
I miei gusti sono il calcio e il nuoto. Il mio colore preferito è il bianco e il nero.
L'ultima cosa raga è il mio cibo preferito che è il pollo, l'hot dog e il gelato.



Ciao, sono Diego Lazzaretti, ho dieci anni e vado in 5°D.
Il mio animale preferito è il gatto e il mio sport preferito è l' Hip-Hop.
Ho scelto "Sacra News" perchè mi piace l' idea di fare un giornalino per la scuola.



Ciao a tutti sono Alberto Formenti, ho 9 anni, vivo a Romano di Lombardia ho una sorella maggiore. Sono in 4°D, il mio colore preferito è il verde e il blu, come animale mi piace il cane e il cavallo, il mio sport preferito è il calcio e ci gioco anche e la mia squadra preferita è l'Atalanta.



Buongiorno, mi chiamo Claudio Assandri, ho 9 anni e sono in 4°D. Faccio parte degli scout e mi piacciono un sacco le cotolette, ne vado proprio matto! Mi piace il colore verde, tifo Juve, l'Atalanta e il Barcellona. Il mio animale preferito è il leopardo.




Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C