SHIVA
SHIVA
di Andrea Barbò e Zanoli Matteo
BIOGRAFIA
Shiva, pseudonimo di Andrea Arrigoni, è un rapper italiano nato il 27 agosto 1999 a Corsico, nel milanese.
È uno degli artisti emergenti più promettenti della scena rap italiana.
Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del rap durante l’adolescenza, dedicandosi a singoli e freestyle.
Nel 2014, a soli 15 anni, Shiva ha pubblicato il suo primo brano, La via del guerriero, seguito dal mixtape "Ogni giorno".Nel 2015 ha lanciato il suo primo video autoprodotto per il brano "Cotard Delusion" e, nello stesso anno, ha firmato un contratto con la Honiro Label, una casa discografica romana.
Grazie a questa collaborazione, ha pubblicato il suo primo album ufficiale, Tempo dell’anima, nel 2017.
A settembre 2017 Shiva è stato coinvolto in una collaborazione importante, partecipando al brano "Amore sporco" dell’album "Ogni maledetto giorno" di Mostro.
Questo progetto ha segnato uno dei primi riconoscimenti del suo talento da parte della scena rap italiana.
COLLABORAZIONI
Nel 2019, Shiva ha raggiunto un’importante svolta nella sua carriera con l’ottenimento dei suoi primi dischi di platino.
Da allora, ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del rap italiano, tra cui Sfera Ebbasta, Marracash e Capo Plaza, consolidando la sua posizione nella scena musicale.
VITA PRIVATA
A livello personale, Shiva ha una relazione con Laura Mariano e recentemente è diventato padre di un bambino, di nome Draco.
Nonostante il successo, Shiva ha scelto di rimanere legato alle sue radici, continuando a vivere a Corsico, la città che lo ha visto crescere.
Commenti
Posta un commento