PETER GRIFFIN

 


Di Celeste Bocchia e Bonalda Giorgio


Peter Griffin è un personaggio di Fortnite e della serie animata I Griffin. È stato introdotto in Fortnite nel 2021. Nel gioco, esistono tre varianti del personaggio.

Peter Griffin ha una famiglia composta da quattro figli. Sua moglie si chiama Lois Griffin, mentre sua madre è Thelma Griffin.

John Firth è un anziano che vive in Spooner Street con il suo vecchio cane Jesse. Ha una voce molto rauca e profonda ed è spesso visto indossare una vestaglia blu, pantaloni bianchi e pantofole marroni. Per spostarsi, usa un deambulatore grigio.

I figli di Peter Griffin si chiamano Bertram, Chris, Stewie e Meg. L’unico che riesce a capire Stewie è Brian, il suo migliore amico, nonostante quest’ultimo sia parecchio meno intelligente di lui. Spesso Brian rappresenta una voce della ragione inascoltata ed è stato per molto tempo l’unico personaggio della serie in grado di comprendere Stewie ogni volta che parlava.

Peter viene spesso ritratto come un personaggio crudo e volgare. Uno dei suoi passatempi preferiti, ad esempio, è entrare nei negozi di alta moda ed emettere flatulenze dentro i vestiti. Inoltre, è molto irascibile e geloso della moglie Lois.


Sicuramente non è un padre modello: prende la vita alla leggera e ignora la maggior parte dei rimproveri di Lois a causa della sua stupidità e della sua noncuranza. Si ritrova spesso coinvolto in guai seri e situazioni imbarazzanti. Tuttavia, alla fine di ogni puntata riesce a redimersi o, in qualche modo, il problema si risolve da solo.

Una delle gag più famose della serie vede Peter combattere ripetutamente contro un pollo gigante, sua nemesi, a causa di un buono sconto scaduto.

Il suo comportamento è estremamente avventato: tende sempre ad agire prima di pensare, causando enormi disastri per sé e per chi gli sta intorno. Ha delegato alla televisione il compito di vivere la sua vita, tanto che spesso ricorda episodi televisivi come se fossero esperienze personali.

Commenti

Post popolari in questo blog

NICCOLO', MATTEO, EDOARDO, GIULIA E DAVIDE

CARTONI ANIMATI ANNI '80-'90

INTERVISTA DOPPIA: chi conosce meglio la sua educatrice?