SPONGEBOB



di Niccolò Annovazzi e Alessandrini Davide


SpongeBob SquarePants è un cartone animato creato da Stephen Hillenburg nel 1999. 

La storia si svolge a Bikini Bottom, una città sottomarina colorata e piena di personaggi eccentrici. 

Il protagonista è SpongeBob SquarePants, una spugna di mare sempre allegra e ottimista, che vive in una casa a forma di ananas insieme al suo animale domestico, Gary, una lumaca molto speciale.

Il suo migliore amico è Patrick Stella, una simpatica e ingenua stella marina, mentre tra i suoi vicini e colleghi troviamo Squiddy Tentacolo, un calamaro burbero e spesso irritato dalle esuberanze di SpongeBob, e Sandy Cheeks, un’intelligente scoiattolo texano che vive sott’acqua grazie a una tuta speciale.

SpongeBob lavora come cuoco al Krusty Krab, il ristorante più famoso di Bikini Bottom, gestito dal suo capo avaro, Mr. Krabs. Qui prepara il celebre piatto della città, i Krabby Patty.

Non mancano i conflitti: il suo peggior nemico è Plancton, il proprietario del ristorante rivale, il Chum Bucket, che cerca costantemente di rubare la ricetta segreta dei Krabby Patty con l’aiuto del suo supercomputer e moglie, Karen.


Grazie ai suoi personaggi unici e alle situazioni divertenti, SpongeBob SquarePants è diventato un classico intramontabile, amato da grandi e piccoli in tutto il mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

NICCOLO', MATTEO, EDOARDO, GIULIA E DAVIDE

CARTONI ANIMATI ANNI '80-'90

INTERVISTA DOPPIA: chi conosce meglio la sua educatrice?