JANNIK SINNER
Di Filippo Rossi e Carol Algisi
Nato il 16 agosto 2001 a San Candido, un piccolo comune della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, Jannik Sinner proviene da una famiglia di madrelingua tedesca.
Fin da giovanissimo, si è fatto notare per il suo talento cristallino e la sua straordinaria etica del lavoro.
Come è diventato numero uno al mondo? 🥇
Novak Djokovic rimane il campione da battere, attualmente numero uno nella classifica ATP, che riunisce tutti i tennisti professionisti maschili (le donne invece appartengono al ranking WTA, il corrispettivo femminile).
Tuttavia, Jannik Sinner, dopo aver sconfitto Djokovic in tre degli ultimi quattro incontri, si prepara a sfidarlo nuovamente sui campi del Roland Garros.
A sorpresa, però, Djokovic è costretto a ritirarsi: il tennista serbo non si è ancora ripreso completamente dall’ultimo infortunio e decide di lasciare il torneo.
Per l’Italia è una giornata storica: Jannik Sinner diventa numero uno al mondo nel ranking ATP, il primo tennista italiano a raggiungere questo straordinario traguardo.
I successi di Jannik Sinner:
• Grande Slam:
• Australian Open 2024• US Open 2024
• ATP Masters 1000:
• Canadian Open 2023
• Miami Open 2024
• Cincinnati Open 2024
La vita privata: Anna Kalinskaya
Anna Kalinskaya, tennista russa di 25 anni, è la fidanzata di Jannik Sinner.
Anna è una figura di spicco non solo nel tennis, ma anche nel mondo della moda, dove rappresenta uno stile noto come Athleisure Luxury.
Sul suo profilo Instagram condivide contenuti legati al tennis, collaborazioni con marchi sportivi e momenti dei suoi viaggi.
Anna ha avuto una carriera di successo:
• 7 titoli in singolare e 9 in doppio nel circuito ITF
• 1 titolo WTA in doppio
Presente sugli spalti dell’Arthur Ashe Stadium durante le vittorie di Sinner, è la sua prima tifosa, sempre accanto a lui, anche nei momenti più difficili.
La coppia, lui italiano di 22 anni e lei russa di 25, condivide una profonda comprensione delle sfide della vita da atleta professionista: allenamenti, trasferte e la pressione di competere al massimo livello.
Curiosità su Anna Kalinskaya
Prima della relazione con Jannik Sinner, Anna è stata legata al tennista australiano Nick Kyrgios. Oggi, insieme a Jannik, forma una delle coppie più ammirate nel mondo dello sport.
Commenti
Posta un commento