THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

di Armellini Aurora e Foieni Viola

E' stato creato negli Stati Uniti nel 1993 da Henry Selick e prodotto da Tim Burton e ora vi raccontiamo la trama.
Il paese di Halloween è un mondo immaginario nel quale vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi durano l'intero anno.
A capo del paese c'è il re delle zucche,Jack Skeletron, uno scheletro molto magro e alto più di 2 metri, da tempo stanco di tale festività e di spaventare. Mentre Jack vagabonda con il suo cane Zero nel bosco scopre un circolo di alberi mai visti. Ogni tronco ha una porta di forma diversa e Jack è attratto particolarmente da quello con l'albero di natale.Appena lo apre viene risucchiato in una città piena di neve e decide di impadronirsi del Natale, scoprendone la magia.

Ora non vi sveliamo tutto il film, però vi informiamo sui personaggi:

Jack Skeletron:  re, dotato di un carisma molto elevato e di forza.
Sally: è l'assistente del dott. Flinkestew, da lui creata. E' una bambola di pezza imbottita di foglie secche, con un animo ribelle ed è innamorata segretamente di Jack.
Bau Bau: è la nemico di Jack. E' un sacco di yuta, cucito male e riempito di insetti e un serpente, che a volte sbucano fuori dagli occhi e dalla bocca. E' un maniaco del gioco d'azzardo.
Babbo Natale, chiamato nel film Babbo Nachele, è il re della città del Natale che viene rapito da Vedo, Vado e Prendo, gli aiutanti di Jack.

Ci sono molte altre info però non ci dilunghiamo mai troppo.

The Nightmare Before Christmas è un film pieno di canzoni come per esempio Questo è Halloween, Cos'è? e Re del Blu re del Mai cantate in italiano da Renato Zero.
I personaggi inoltre non sono disegnati ma sono creati con la plastilina, una specie di pongo.

Il film ha vinto parecchi premi, tra cui il premio Oscar come migliori effetti speciali.

Questo film è veramente bello e vi consigliamo assolutamente di guardarlo!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA