VERSO L'ISOLA CHE NON C'E'

di Conti Francesca e Signorelli Elisa

Peter pan è un film della Disney uscito nel 1953 e tratto dall’opera teatrale “Peter e Wendy”.
La storia di Peter Pan è una storia senza tempo, di ieri come di domani. 
Ha inizio a Londra precisamente nel ricco quartiere Bloomsbury, dove abita la famiglia di Wendy, i Darling. I genitori Agenore e Mary stanno per partecipare a una festa dell’alta borghesia ma i loro preparatovi sono sconvolti dai giochi dei bambini, Gianni e Michele, che raccontano una storia di Peter Pan, un bambino che non vuole crescere mai, in lotta contro i pirati che è stata letta dalla sorella Wendy. Il loro padre è stufo delle storie e dice che Wendy è diventata troppo grande per continuare a credere a queste fiabe e a stare nella stanza dei suoi fratelli, che è il momento di crescere e di avere una stanza tutta per lei. 
Quella notte, nella stanza dei bambini entra Peter Pan in persona, ritornato nella casa di Wendy dove era stato più di una volta per poter recuperare la sua ombra; egli insegna ai bambini a volare insieme alla fata Trilly utilizzando la polvere magica e i pensieri felici e li porta con sé verso l’Isola che non c’è: un luogo dove i bambini non crescono mai e possono giocare con indiani e sirene. 
Incantati dall’isola, i ragazzi si rendono conto dalla presenza di un galeone pirata ancorato presso un golfo, comandato dal malvagio Capitan Uncino, nemico di Peter Pan, assistito dal compagno Spugna.  
Uncino trama ormai da diversi anni di vendicarsi su Peter Pan per avergli tagliato la mano e averla data in pasto ad un coccodrillo che, insieme alla mano, ha ingoiato pure una sveglia; cosi, ogni volta che l’animale si avvicina alla nave il capitano riesce sempre a sentirlo e a mettersi in salvo.

I bambini sperduti insieme a Peter, Wendy e i suoi fratelli vivranno tante avventure, si scontreranno con Uncino ma riusciranno a vincere.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA