EMMA WATSON: da Hermione Granger alla fama mondiale

di Armellini Aurora e Fioeni Viola

Emma Watson, una stella di Holliwood, la famosissima Hermione Granger: noi abbiamo scelto proprio lei come primo articolo perché nella serie di Harry Potter è stata coraggiosa e ha fatto un cambiamento davvero notevole nel suo personaggio...non vogliamo dilungarci troppo quindi, BUONA LETTURA. 
Emma Charlotte Duerre Watson è nata il 15 aprile 1990 a Parigi dove ha vissuto fino all’età di cinque anni per poi andare in Inghilterra a Oxford. Figlia di Jacquline Luesby e Chris Watson ha ben 4 fratelli: Alex, Toby, Lucy e Nina Watson. 
Ha frequentato l’università Brown di Rhode Island per i primi due anni, per poi spostarsi all’università di Oxford, presso il Worcester College, per poi  tornare l’ultimo anno all’università Brown. Dopo si laurea il 25 maggio 2014 in lettura inglese. 
È un’attrice e attivista britannica. Ha raggiunto la fama mondiale dopo aver interpretato Hermione Granger nel film di Harry Potter dal 2001 al 2011. 
Nel 2013 ha ricevuto molti riconoscimenti per l’interpretazione di Sam in “Noi siamo infinito” e  anche ha recitato in: La bella e la bestia, Piccole donne, Colonia, The circle, Bling Ring, Noah, Facciamola finita, Marilyn, Ballet shoes…
Insomma questa Emma è: bella, famosa, intelligente e brava nel suo lavoro. 

Un saluto alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA