AMBIENTE: un equilibrio da salvare

di Rubini Giovanni

Purtroppo l’ambiente è poco curato dagli umani, infatti esiste l’inquinamento, cioè un cambiamento causato da fenomeni artificiali.
Le fabbriche, infatti, producono grandi quantità di emissioni nocive che rovinano il mondo circostante, l’atmosfera e la natura intorno a noi. Molte fabbriche scaricano inoltre i propri rifiuti in acqua e l’inquinamento di mari e degli oceani è in aumento.
Per non parlare della grande quantità di foreste che vengono abbattute per far spazio a fabbriche o allevamenti che distruggono il verde e l’habitat di molti animali. 

In Cina lo scorso 5 marzo, si è aperta la seconda sessione della XIII Assemblea popolare nazionale, l’organo supremo della Repubblica popolare cinese (RPC). In quest’occasione il premier cinese Li Keqiang ha presentato il consueto rapporto di lavoro dell’anno precedente, e ha detto che vuole lottare contro l’inquinamento.
Per dimostrarlo andò in un bosco cinese, malamente curato e raccolse fino all’ultima cartaccia.
Inoltre anche Greta Thunberg, giovane studentessa nata nel 2003, sta sensibilizzando all’azione contro l’inquinamento. Il 27 settembre in tutto il mondo, grazie a Greta, ci  sono state proteste contro il cambiamento climatico. 

Io sono d’accordo con Greta perchè sennò rovineremo la vita ai nostri figli che vogliono vivere anche loro sereni nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C