* BFF *

di Giada Mussini e Laura Bombarda

L'AMICIZIA E' IMPORTANTE!!!

Ciao!! Siamo Laura e Giada e siamo migliori amiche, perciò vogliamo raccontarvi della nostra AMICIZIA.

Appena trovi una migliore amica 
ti senti subito meglio!

"Io sono Giada e la mia migliore amica LAURA è simpatica, divertente e un po' pazza. Le dico tutti i miei segreti! Io ho tanti amici, ma la migliore è lei, non so proprio cosa farei senza! Anzi lo so! NIENTE!"
Cosa ne pensa Laura:
"Penso che sia una cosa fantastica, quello che ha scritto è magnifico! Soprattutto l'ultima frase! GRAZIE MILLE GIADA!"

"Io sono LAURA e la mia migliore amica GIADA è molto simpatica, tutti l'adorano, soprattutto io. Non ha mai il viso triste, in ogni momento ha il sorriso. E' amorevole, gentile, ma anche testarda, se state vicino a lei non perderete mai il sorriso, fidatevi!"
Cosa ne pensa Giada:
"Beh, non per vantarmi, ma tutto quello che ha scritto è vero (anche che sono testarda!) e mi fa piacere sapere che le persone che mi stanno intorno mi vogliono bene!"

E PER VOI COS'E' L'AMICIZIA?
Ecco alcuni pensieri che abbiamo raccolto girando per la scuola:

"Fiducia reciproca, rispetto e amore" (Sara Scannapieco)

"Un sentimento molto forte che lega le persone" (Federica Bottarelli)

"Fare senza chiedere nulla in cambio, rispettandosi e dicendosi sempre la verità" (Roberta Zappella)

"Un bel sentimento, è fondamentale per la nostra vita" (Matteo Generali)

"E' un rapporto di stima reciproca, fiducia, sincerità, sostegno e affetto che lega due persone e che vive oltre il tempo e le distanze" (Jlenia Moioli)

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

EMMA, LUCA, ALESSIA, EDOARDO e LIA

LA CLASSE 5^C