MUSICAL.LY

di Trovisi Alyssa

Musical.ly è un’app bellissima ed è anche quella giusta per te se ti piace la musica.
Musical.ly consiste nel: tu apri l’app e ti uscirà una schermata con sopra scritto “seguiti” e “per te”; se tu vai sui seguiti ti uscirà una ragazza che parla in inglese quindi non so dirvi cosa dice ma parlerà finché tu non schiaccerai su “cerca”, se tu vai su cerca ti usciranno delle persone che hanno Musical.ly ma se non trovi quello che cerchi devi andare sulla lente d’ingrandimento e digitare il nome. Se trovi quello he cerchi potrai vedere tutti i musical che fa, oppure se andrai su “per te” puoi vedere completamente tutti i musical di tutti quelli che hanno scaricati l’app.
Ma adesso è arrivato il momento che anche tu faccia un Musical.ly. Allora, prima di tutto ti devo dire che se tu non hai mai cantato o non conosci una canzone che ti piace meglio che lasci stare.
In basso alla schermata trovi a sinistra un simbolo della “casa” e vi spiegherò dopo a cosa serve.
A destra trovate il simbolo del fulmine che serve a chi ti segue per parlare con te in privato perché tu potresti commentare ma i commenti li vedono tutti e già che parliamo di commenti sopra trovi anche una sagoma di un cuore e se tu clicchi (delicatamente per non rompere il telefono o l’Ipad) vuol dire che tu hai messo un “mi piace” e il cuore diventa rosso.
Ma ritornando a noi, affianco al fulmine finalmente arriviamo all’omino dove devi scegliere una foto che vuoi tipo una foto del mare, ma tu puoi scegliere quello che vuoi, poi devi scegliere un  nome tipo se ti chiami Viola su Musical.ly ti potresti chiamare “_flower_” e se sei a questo punto puoi iniziare un musical. 


Prima di tutto devi tornare sulla casa e devi schiacciare il “+” e poi devi scegliere una canzone, se non sai il titolo puoi mettere il cantante tipo Katy Perry o Ariana Grande.
Dopo che hai scelto la canzone puoi ascoltarla se vuoi essere sicuro che la canzone è quella che vuoi ed arriva la parte più difficile.
Allora, se scegli “laps” tu registri pianissimo ma il musical esce straveloce, se clicchi “lento” registri veloce ma esce lento, poi c’è “normale”, dopo se tu clicchi “epico” e ti esce stralento dopo c’è “veloce” e ti esce lento.
A questo punto registri il video come più ti piace ballando o facendo delle mosse e cantando in playback (lips sync).
Una volta soddisfatto lo puoi pubblicare o mettere in privato.
Un consiglio, i musical più belli sono quelli con il sole o sotto la neve a poi potete sbizzarrirvi come più volete perché con Musical.ly puoi fare tutto quello che ti pare.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA