U.S.A.
di Armani Emma, Belotti Virginia e De Iacobis Beatrice
Nell’articolo di oggi vi parleremo dell’America, specialmente degli Stati Uniti.
Nell’articolo di oggi vi parleremo dell’America, specialmente degli Stati Uniti.
L’America è un continente diviso in 3 parti: America del Nord, Centrale e del Sud.
L’America del Sud conta 13 stati, l’America centrale ne ha 7 e l’America del Nord ne ha 6, inoltre gli stati delle isole sono 26, per un totale di 52 stati.
Con circa 325 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il terzo paese al mondo per popolazione.
Gli U.S.A. sono formati da molti stati, precisamente 50 tra cui: Alaska, Hawaii, New York, Virginia, Texas, Utah, Ohio, Carolina, California.
La bandiera degli Stati Uniti è formata da stelle e strisce. Le stelle orizzontali sono bianche e rosse e rappresentano le 13 colonie originali e sul lato dell’asta è presente un rettangolo blu con 50 piccole stelle bianche che rappresentano gli stati federati.
Le 13 colonie originali sono i primi 13 stati sulla costa est che sono stati fondati dai “padri pellegrini”. I padri pellegrini sono partiti nel 1500 dal Regno Unito a bordo della nave “May Flower” per fondare nuovi stati, nacquero cosi gli Stati Uniti d’America.
Gli Stati Uniti d’America, conosciuti come U.S.A., sono governati dal presidente Donald Trump, il 45° presidente americano.
La capitale degli U.S.A. è Washington dove si trova la Casa Bianca, residenza del presidente, costruita nel 1792 dall’architetto James Hoban per ordine del primo presidente George Washington. Nel corso del tempo la Casa Bianca venne ristrutturata molte volte dai seguenti presidenti che avevano a disposizione 100mila dollari per modificarla.
Commenti
Posta un commento