...LA FINE DI QUEST'AVVENTURA! Grazie a tutti!

Gentili lettori,
eccoci giunti alla fine del secondo quadrimestre, e questo editoriale è dedicato proprio ai ragazzi de “Il Mirtillo”.
Per la copertina del numero di maggio ho deciso di scegliere questa immagine: un bambino, a bordo di una barchetta di carta, che viaggia ed esplora col binocolo il mondo.
Perché è questo che auguro ad ognuno di voi: di essere sempre curiosi, di avere sempre voglia di imparare, di viaggiare, di vivere esperienze. Vi auguro di imparare da chi vi sta vicino, di cadere e di rialzarvi, perché sì, gli errori aiutano forse anche più dei successi.

Sono veramente soddisfatto del lavoro svolto anche del secondo gruppo di ragazzi che hanno partecipato a “Sacra News”. Si è creato un ottimo ambiente fatto anche di risate, scherzi e momenti piacevoli.
Voglio quindi innanzitutto ringraziare chi ha reso possibile il nostro giornalino con 3 numeri da febbraio a maggio; grazie a: Elisa, Emanuele, Tommaso, Beatrice, Emma, Virginia, Beatrice, Matteo, Leonardo, Leda, Nicolò, Filippo, Leonardo, Edoardo, Marino, Gabriele e Benedetta.
Grazie per il vostro impegno, per esservi fatti guidare da me, per non aver mai sottovalutato il mio e il vostro lavoro, grazie per l’entusiasmo che ci avete messo e per la partecipazione sempre attiva!
Ognuno di voi ha messo tutto se stesso in questo progetto e ognuno di voi ha lasciato tanto sia a me, sia ai vostri compagni.

Ci abbiamo messo tanto impegno, tanto sudore, ma soprattutto tanto AMORE, tante RISATE e tantissima AMICIZIA. 
E’ stata sicuramente un’esperienza costruttiva ed importante, una di quelle avventure che porterò dentro nel cuore anche negli anni a seguire, una di quelle cose da raccontare e di cui essere sicuramente fiero.
Sono, inoltre, molto contento delle amicizie che sono nate all’interno del nostro gruppo: non dimentichiamoci che questo è un laboratorio, ed oltre ad essere un’occasione per imparare cose nuove è anche un modo per creare nuovi legami e conoscere persone nuove. PORTERò OGNUNO DI VOI NEL CUORE, SEMPRE. 
Un ringraziamento finale va a tutte le persone che seguono il nostro blog: che siano genitori, maestre, educatori, per noi è importante il vostro sostegno.
A metà giugno abbiamo toccato le 18.500 visite e per un blog scolastico è sicuramente un ottimo risultato.
Il nostro viaggio finisce qui, e ammetto di dirlo con non poco dispiacere.
Chissà se negli anni a seguire questo progetto riprenderà, quindi restate connessi per ulteriori sviluppi.
Sicuramente questo è però un saluto definitivo ai ragazzi delle classi 5°, vi auguro tutto il bene possibile per l’esperienza delle medie; che il vostro futuro sia pieno di amore e soddisfazioni personali.
Spero però che vi ricordiate sia di me, sia di aver fatto parte di un progetto come questo e che vi portiate quanto imparato e vissuto come bagaglio anche per il resto della vostra vita. 

A tutti in bocca al lupo, e HIP HIP URRA’” ai Mirtilli! 

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA