IL MONDO DELLE FATE

di Cretti Claudia

Le fate sono simili agli elfi, però con le ali. Possono esistere grandi o piccole, brave o cattive, a piedi o a cavallo di: draghi, unicorni, grifoni, farfalle giganti, Pegaso, uccelli ecc..
Possono anche avere grandi poteri o essere molto sagge.
Si sa che non possono mancare in un mondo fantastico, in un gioco o in un film fantasy. 
Fisicamente si rappresentano soprattutto come: alte e magre, con le orecchie a punta, i capelli lunghi e con occhi blu angelici. Indossano una veste molto lunga di vari colori della natura che copre interamente il corpo tranne i piedi e le braccia; portano anche: una coroncina di fiori, un braccialetto o una cavigliera sempre di fiori. 
Spesso sono accompagnate dei loro animali domestici e sono rappresentate in scene come: una foresta, il mare, il tramonto, il cielo o un piccolo ruscello.
Le fate possono anche nascondersi tra di noi perché ne esistono di diversi tipi: delle varie stagioni, degli elementi della natura...
In pratica possono essere ovunque, in qualsiasi cosa o persona. 
Sono tutte molto belle e interessanti ma a e piacciono tanto delle del fuoco con il loro spirito ardente, la fata dell'acqua che è calma, la fata della natura avventurosa, la fata dell'aria fredda. 

Commenti

Post popolari in questo blog

SOFIA GOGGIA

LA CLASSE 5^C

GRETA, FILIPPO, ANDREA, VANESSA E DEVA