LA SACRA FAMIGLIA AI TEMPI DEL COVID
di Ceresa Bianca, Oliva Noemi, Zamboni Sara e Zanini Edoardo
Come credo tutti sappiate all'inizio del 2020 è iniziata la pandemia dovuta al COVID.
Oggi vi parleremo di come è cambiata la nostra scuola con l’arrivo del COVID e di tutte quelle attività che purtroppo, per il momento, non possiamo più fare.
A inizio anno si faceva una festa in cui ci si riuniva per iniziare la scuola al meglio: c’erano i gonfiabili, trucca bimbi e si pranzava insieme.
Durante l’anno andavamo a vedere degli spettacoli e il 23 gennaio andavamo al cinema a vedere un film per la festa di Santa Paola Elisabetta Cerioli.
Quando arrivava la festa di carnevale, ognuno di noi sceglieva la maschera più originale con la speranza di essere premiato durante la sfilata che si teneva ogni anno nella palestra della scuola, mentre alle scuole medie ogni classe si travestiva con uno stesso tema.
Uno dei momenti più attesi dell’anno era sicuramente la nottata trascorsa a scuola delle classi quinte, nella quale venivano organizzati giochi notturni, si dormiva in palestra e si concludeva con la colazione tutti insieme l’ultimo giorno di scuola. Noi alunni di quinta avremmo tanto voluto vivere questo momento.
Quest’anno però abbiamo anche partecipato alla proposta serale (il Nainsù) dove abbiamo visto le stelle e i pianeti visto che li stiamo studiando in scienze.
PROGETTO ESTATE
Ogni anno, in estate, la scuola organizza il Progetto Estate, che è un campus in cui i genitori lasciano i bambini e la scuola li tiene tutto il giorno, facendoli giocare e divertire.
Ad esempio si organizzano delle gite, come: Leolandia, dove ci si divertiva con i propri educatori e amici; il parco avventura, dove ci si poteva arrampicare sugli alberi e in piscina per giocare sugli scivoli ad acqua. Quest’anno la scuola ha organizzato il Progetto Estate e ci siamo potuti divertire tutti insieme.
A causa del COVID non si possono
più fare tante gite, ma siamo riusciti ad andare a teatro e vorremmo organizzare la vacanza in montagna a Canazei.
Commenti
Posta un commento